Mancanza Di Licenze

Il Confetto E’ Un Alimento

Ho già introdotto questo argomento in altri articoli ma non mi stancherò mai di ripeterlo. Il confetto è un alimento e va trattato come tale. Se sei capitata su questa pagina e non conosci il nostro blog leggi anche I 3 Problemi Peggiori In Una Confettata per capire meglio quali risvolti hanno certi errori.

Negli ultimi anni alcuni professionisti si sono improvvisati grandi conoscitori del settore dei confetti e al contempo designer di interni e molto altro. Offrono una pluralità infinita di servizi per cercare di accaparrare più soldi possibile, come mettersi un cartello con su scritto “non sono in grado di fare il mio lavoro perciò li faccio tutti e vediamo cosa esce fuori”.

Perdona la mia evidente ilarità, ma su certi argomenti non transigo. Non dico che avrebbero dovuto sapere le differenze di produzione, o quelle che portano un prodotto ad essere di una qualità superiore rispetto ad un altro. Quantomeno avrebbero dovuto avere la decenza di organizzarsi con le license per somministrazione e manipolazione di alimenti come previsto dalla legge ma purtroppo nella maggior parte dei casi questo non accade. Wedding Planner, fioristi e perfino i gioiellieri, tutti possono vendere confetti e farlo senza autorizzazioni? Ma stiamo scherzando?

 

Le Licenze Alimentari

La manipolazione di alimenti e la loro somministrazione, richiede per legge autorizzazioni e licenze specifiche. Immagina un fiorista manipolare i confetti dopo aver maneggiato i suoi fiori precedentemente ben concimati o tirati a lucido con sostanze tossiche. Quando entri in un ristorante anche il cameriere deve essere a conoscenza delle norme igieniche di base ed è per questo che è obbligatorio anche per lui la licenza HCCP che è quella minima. “Si ma i confetti sono nelle loro scatole non vengono manipolati”. E come vengono messi nei vasi della confettata o nei sacchettini? Quella è somministrazione e/o manipolazione alimentare, diffida di chi dichiara qualcosa di differente.

I confetti sono alimenti e la competenza di chi sa come manipolarli, è fondamentale per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

 

Incredibile Ma Vero

Immagina di trovarti ora all’ultimo matrimonio a cui hai partecipato. Pensa che un controllo trova casualmente qualcosa di increscioso al punto da far finire il fatto su tutti giornali. Ora immagina che quel matrimonio sia il tuo, vorresti davvero correre questo rischio? La sposa finita sul giornale non avrebbe mai pensato succedesse a lei. Certo non poteva saperlo non è colpa sua ma il risultato non cambia..è il suo matrimonio quello rovinato e sporcato da questa triste realtà e non credo desiderasse essere ricordata per questo.

Scegli Con Attenzione

Quando ti affidi ad un professionista scegli solo quelli specializzati e fa caso che abbiano tutti i requisiti necessari. Scegli persone affidabili che danno valore a te ed al tuo giorno. Vivendo il mondo del matrimonio ho sentito molto spesso parlare degli sposi come “quelli del 25 Agosto”, come foste dei numeri. Se c’è qualcosa di poco chiaro va sempre a fondo e scegli le persone, non il prezzo più basso ma valuta il valore di ciò che hai in cambio di ciò che spendi. Una citazione per l’occasione: “Le persone infelici comprano gli oggetti, le persone felici comprano per vivere esperienze”.