Un Matrimonio in Autogrill?!

Venite Gente.

Hamburger, pizza e patatine e la torta nuziale è una torta gelato comprata al discount! Non sono impazzita e la cosa non mi entusiasma affatto, eppure spesso è proprio quello che accade!

Vi racconto una cosa

Una volta mentre ero ad un matrimonio, nel momento in cui stavano preparando l’angolo del buffet salato, ho notato che stavano mettendo dei salatini di una nota marca del supermercato, e non sono stata l’unica a notare questa cosa. Ho subito pensato… “Figurati che roba ci daranno poi da mangiare!!! Oggi siamo andati a risparmio”. Ovviamente dietro a tutto questo c’è l’essere poco professionali di chi propone il servizio, ma quello che pensano tutti quando accadono queste cose è che a risparmiare siano stati gli sposi e la cosa non verte molto a favore di un matrimonio ben riuscito!

Anche con i confetti accade lo stesso?

Nei casi peggiori li lasciano su un tavolo dentro le loro scatole senza un minimo di allestimento oppure comprano confetti di bassa qualità per risparmiare. Vengono proposti da figure incompetenti, sono gli stessi che puoi trovare nei supermercati e l’invitato che li hai appena visti in un’area di servizio andando al ristorante sa anche quanto sono costati. Il vero problema è che questi fantomatici professionisti non conoscono nemmeno lontanamente le caratteristiche del prodotto che vendono (e neanche gli interessa) e quindi prendono i meno costosi e te li spacciano per ottimi e di alta qualità e te li fanno pagare fin troppo per quello che acquisti.

Ora Basta!

Un matrimonio è un MATRIMONIO! Non si possono sottovalutare determinati aspetti, tanto meno credere che siano dei dettagli! Ma come, spendiamo perché vogliamo che tutto vada bene e poi ci ritroviamo a fare questa figura davanti ai nostri ospiti? Quanto costa un matrimonio? Secondo voi è giusto, dopo aver speso tutti quei soldi accontentarsi di cibo che avresti potuto reperire anche da solo al supermercato come se avessi fatto un semplice picnic con gli amici?!

In Conclusione.

Accertati che i confetti che verranno serviti il giorno del tuo matrimonio ai tuoi invitati siano artigianali e di buona qualità! E non accontentarti nemmeno se “ti vengono omaggiati” anche perché non è così. Per un omaggio da pochi soldi vuoi rovinare il matrimonio facendo una brutta figura?! Getteresti all’aria tutto il lavoro fatto e le risorse investite!

Pretendi di assaggiarli, di sceglierli, e perché no… anche di sapere come vengono realizzati, quali materie prime vengono utilizzate, ad esempio la data di scadenza ti farà rendere conto se i confetti che ti propongono hanno più o meno conservanti! Se trovi qualcuno che non asseconda le tue richieste dubita fortemente della sua “onesta professione”.